ECCO IL LIVELLO CRUCIALE CHE IL BITCOIN DEVE CHIUDERE SOPRA PER DARE IL VIA ALLA SUA TENDENZA AL RIALZO

  • L’azione dei prezzi di Bitcoin non è stata incoraggiante per i tori ultimamente
  • Dopo un breve periodo di trading superiore a $11.000, la criptovaluta ha dovuto affrontare un duro rifiuto a $11.200
  • Il declino da questi alti è stato intenso, portando la criptovaluta a scivolare ai minimi di 10.400 dollari che sono stati rivisitati questa mattina.
  • BTC sembra ora essere catturato all’interno di un intervallo di trading con un limite inferiore a $10.400 e un limite superiore di circa $10.600
  • I trader stanno ora notando che dove le prossime tendenze del mercato potrebbero dipendere interamente dal fatto che il Bitcoin possa continuare a mantenere un livello superiore a quello cruciale

La Bitcoin e l’intero mercato della crittovaluta non hanno avuto una certa direzionalità ultimamente, con gli orsi che hanno messo fine al recente ciclo dei tori a livello di mercato. Alcuni investitori ora temono che questa fase di consolidamento abbia segnato la fine della tendenza al rialzo a livello di mercato e potrebbe indicare che nei giorni e nelle settimane a venire saranno imminenti ulteriori ribassi.

Detto questo, gli analisti sono ancora ottimisti sul fatto che i tori potrebbero facilmente riprendere il controllo del trend della cripto-valuta.

Diversi analisti stanno ora indicando la regione tra i 10.000 e i 10.500 dollari, notando che qualsiasi alto lasso di tempo che si chiuda al di sopra di questa zona potrebbe fornire ai tori una seria spinta.

Un trader osserva che si aspetta di vedere qualche serio rialzo nei giorni e nelle settimane a venire.

BITCOIN SI CONSOLIDA MENTRE L’ORSO E I TORI RAGGIUNGONO UN’IMPASSE

Al momento in cui scriviamo, Bitcoin Trader sta negoziando marginalmente al suo prezzo attuale di $10.550. Questo è il punto in cui la criptovaluta è stata scambiata negli ultimi giorni e settimane.

Sia i tori che gli orsi non sono stati in grado di ottenere un chiaro controllo sulle prospettive della criptovaluta, e c’è una forte possibilità che un ulteriore consolidamento possa persistere nel breve termine.

I due livelli da tenere d’occhio nel breve termine sono 10.400 e 10.600 dollari. Questi segnano i confini inferiore e superiore del trading range formatosi negli ultimi due giorni.

ANALISI: BTC POTREBBE VEDERE UN SERIO RIALZO SE I TORI DIFENDONO IL LIVELLO CRUCIALE

Parlando delle prospettive a breve termine di Bitcoin, un trader ha osservato che un lasso di tempo di chiusura superiore ai 10.500 dollari manterrebbe per il momento intatta la sua tendenza al toro.

„Sono ancora il principale rialzista di BTC. Potremmo scendere molto più in basso e avere ancora un ottimo HTF“. Se questo è l’inizio di un’encierro, cosa che credo sia, fate uno zoom out e comprate dei grandi salti“. $10k-$10.5k è il supporto chiave qualsiasi cosa sotto c’è idealmente uno stoppino, HTF chiude sopra per il caso di toro ultra“.

Un altro trader ha offerto un sentimento simile, aggiungendo che vorrebbe vedere „Bitcoin di nuovo sopra i $10.600“ sia che „inizi a sentirsi bene“. Detto questo, la forza che i tori hanno espresso di fronte a una massiccia pressione di vendita è un segno positivo.