La strada non è stata presa

3. Dezember 2020

La strada non è stata presa: Il fratello geloso sostiene che il gemello ha guadagnato 10 milioni di dollari in Bitcoin

„La sua ricchezza in Bitcoin da sola è più di 100 volte superiore al mio intero patrimonio netto“, sostiene il gemello „muto“.

Molti ritardatari di Bitcoin spesso si lamentano del fatto di non aver avuto la possibilità di acquistare Bitcoin Profit monete quando il prezzo era inferiore a 1.000, 100 o anche 1 dollaro. Tuttavia, un Redditor dice che la sua situazione è ancora peggiore in quanto è costretto a confrontare la sua „stupida“ decisione di investire in argento con la decisione molto più saggia del suo fratello gemello di sostenere Bitcoin.

La storia – che potrebbe essere apocrifo data la fonte è un conto usa e getta chiamato „TheDumbTwin“ – sostiene che i due fratelli hanno ricevuto ciascuno un’eredità di 100.000 dollari nel 2013, ma hanno preso strade finanziarie drasticamente diverse.

„Sono stato un bug d’argento, e ho sostenuto che l’argento era, IMO, il miglior investimento alternativo alle azioni e alle obbligazioni“, ha detto il Redditor.

„Aveva appena saputo della Bitcoin ed era convinto che il rendimento potesse essere esponenziale. Avevo sostenuto con veemenza contro il Bitcoin, dicendo che era pura speculazione e che sarebbe stato un totale spreco di denaro“.

Il gemello sostiene che gli investimenti del fratello

TheDumbTwin ha sostenuto che, nonostante le sue proteste, suo fratello ha investito circa 50.000 dollari in Bitcoin (BTC) quando il prezzo era di 100 dollari (l’asset cripto è rimasto sotto i 200 dollari fino a fine ottobre 2013), il che significa che potrebbe aver acquistato circa 500 BTC. Con il Bitcoin che ha recentemente raggiunto il (precedente) massimo storico del 2017, le monete varrebbero oggi circa 9,6 milioni di dollari.

Il gemello sostiene che gli investimenti del fratello sono ora valutati oltre 10 milioni di dollari, mentre i 30.000 dollari che ha scelto di mettere in argento sono scesi a 26.000 dollari di valore. Nel gennaio 2013, l’argento valeva più di 30 dollari per oncia, mentre oggi il metallo prezioso è di circa 24 dollari per oncia.

„La sua ricchezza in Bitcoin da solo è più di 100 volte superiore al mio intero patrimonio netto“, ha detto.

„Aveva appena saputo del Bitcoin ed era convinto che il ritorno potesse essere esponenziale. Avevo sostenuto con veemenza contro il Bitcoin, dicendo che era pura speculazione e che sarebbe stato un totale spreco di denaro“.

Anche se la storia non può essere verificata in modo indipendente, il concetto di opportunità perse è un concetto che i Bitcoiner conoscono bene, dato che l’asset criptato si trova a una distanza impressionante di 20.000 dollari per la prima volta in tre anni. I redditor sono stati rapidi nell’offrire i loro pensieri e i loro consigli:

„Praticamente ogni singolo giorno della tua vita, perdi un’opportunità di investimento che potrebbe farti guadagnare milioni“, ha detto jackgundy.

„Non mettere mai tutte le tue uova in un solo paniere“, ha detto spatialsilver88. „Non devi scegliere tra l’argento e il cripto. Avresti potuto fare entrambe le cose“.

A differenza di noti gemelli nello spazio cripto, come Tyler e Cameron Winklevoss, la cui ricchezza sembra essere cresciuta in tandem, dato che hanno fondato insieme i Gemelli, il gemello „muto“ sostiene di „non riuscire a superare il pensiero travolgente“ del perché non abbia preso lo stesso percorso finanziario del fratello.

„Cerco di essere grato per quello che ho, e cerco di essere grato perché so che molte altre persone nel mondo ne hanno di molto peggio“, ha detto. „Ma non so se riuscirò mai a superarlo“.

Redditor folkwoodswest, ha riassunto al meglio il tutto con una citazione attribuita al presidente degli Stati Uniti Theodore Roosevelt:

„Il confronto è il ladro della gioia.“